sabato 7 gennaio 2017

Il grattacielo un po' speciale di New York, 56 Leonard Street

Quando parlo con la gente del 56 Leonard Street, ho reazioni chiare e semplici. Alle persone o piace molto, o non piace affatto. È un grattacielo unico, interessante e sicuramente dalla forma insolita. Io personalmente lo adoro.



56 Leonard Street è stato progettato dallo studio Herzog e de Meuron ArchitectsSi trova nel famoso quartiere di Tribeca, noto per essere casa di numerose celebrità e multimilionari (i prezzi sono ovviamente molto alti. È stato completato nel 2016 dopo aver superato alcuni ritardi iniziali a causa della crisi finanziaria. È alto 250 metri e ospita ben 57 piani.


Il pubblico a cui sono rivolti questi appartamenti è sicuramente ridotto, i prezzi partono da circa 2 milioni di dollari fino ad arrivare a 47 milioni. Gli affitti vanno dai 10.000 ai 40.000 dollari circa. Ovviamente la fascia è quella del mercato del lusso, gli appartamenti sono infatti dotati di legno massello, pavimenti in travertino, marmo Thassos, granito nero e quant'altro.


Puoi trovare tutte le informazioni che vuoi sul sito ufficiale del grattaciacielo, cliccando quìOra che sai qualcosa su questo capolavoro architettonico di lusso, dimmi, qual è la tua opinione? Ti piace?