martedì 6 gennaio 2015

La casa da sogno di Sofia Vergara

Un' attrice e modella di nazionalità colombiana, Sofia Vergara, ha investito 10,6 milioni di dollari in questa casa, una lussuosa e curata villa che si trova a Beverly Hills. La villa è stata rifinita e arredata con uno stile italiano, si può ammirare dal cortile pavimentato in perfetta armonia con le ringhiere in ferro battuto, e dagli infissi in legno, che ricordano casolari tipici delle campagne italiane. Le rifiniture ricordano ville rinascimentali, ricche di particolati curati e finestre a quadrati in legno.


La lussuosa villa in California è dotata di sette camere da letto e di ben undici bagni, nonché di tutta una serie di incantevoli stanze nelle quali rilassarsi e svagarsi. Sono immancabilmente presenti un home cinema, una palestra completamente attrezzata, un vero e proprio bar con bancone in legno laccato, una fornitissima cantina e un centro benessere completo di sauna.

Gli arredi scelti per questa prestigiosa dimora sono spesso in legno, con rifiniture che ricordano lo stile barocco, dalla tappezzeria alle cornici, dai rivestimenti delle sedie ai lampadari, che uniscono modernità e antichità, in uno stile a metà fra barocco e rinascimento italiano. E' visibile come la tecnologia si accosti magnificamente a questo stile, senza sovrapporsi, ma mischiandosi dolcemente e senza che si noti.


Ogni singolo ambiente ha una personalità forte, un dettaglio che lo distingue da tutti gli altri: a fare da filo conduttore tra le varie stanze è solo il legno, presente sotto forma di parquet, di travi a vista e di meravigliosi mobili d’epoca. Impossibile ignorare, infine, la maestosità degli spazi esterni: uno dei tanti terrazzi della casa è addirittura dotato di camino, mentre la veranda è incorniciata dall’edera che si arrampica su per gli archi.


La piscina è circondata da piante esotiche, si trova sul retro, per unire tranquillità e privacy, un angolo “affascinante”, rilassante, nel quale si possono organizzare feste, grazie agli spazi vasti e alla cucina esterna.